What's Next?

Location: 
Perugia
Date: 
23 settembre 2016

In occasione dell’assemblea AISNA del 23 settembre 2016, il network dei giovani americanisti AISNA Graduates organizza una giornata dedicata ai giovani ricercatori di American Studies in Italia –– laureandi di laurea magistrale, dottorandi, titolari di assegni di ricerca, borse di studio, docenze a contratto –– così strutturata:

Ore 09:00 -10:30 -- What’s next?

Roundtable sulle possibilità post-dottorali in Italia e Europa:

- Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships
- VENI (Olanda)
- Humboldt (Germania)
- Juan de La Cierva Formación (Spagna)
- British Academy (UK)
- Assegni di ricerca/RTA e RTB

Ospiti confermati Lorenzo Costaguta (University of Nottingham), Marco Ferraro (APRE), Fiorenzo Iuliano (Università di Cagliari), Virginia Pignagnoli (Università di Torino).

Ore 11:00 -13:00 -- American Studies Now

Workshop suddiviso in sessioni parallele presiedute da ricercatori senior.

I partecipanti presenteranno le proprie ricerche e riceveranno commenti sul proprio lavoro. La call è aperta a qualsiasi tema di ricerca all’interno degli American studies (storia, letteratura, cultural studies, cinema, linguistica, traduzione, arti visive, ecc.).

Chair delle sessioni parallele Daniele Fiorentino (Università degli Studi Roma Tre), Fiorenzo Iuliano (Università di Cagliari), Marina Morbiducci (Sapienza, Roma), Paolo Simonetti (Sapienza, Roma).

Per incentivare i feedback, qualche giorno prima del workshop i partecipanti dovranno inviare il loro breve intervento ai membri del proprio gruppo e al chair di riferimento. Le domande (abstract di 300 parole e breve nota biografica) dovranno essere inviate entro il 15 luglio 2016 a aisnagraduatesforum@gmail.com L’AISNA metterà a disposizione delle borse di studio a parziale copertura delle spese di viaggio e alloggio dei candidati selezionati. ✉ Per ulteriori informazioni, scrivere a aisnagraduatesforum@gmail.com

File allegati:

Convocazione

Giornata AISNA

Selezione hotel e ristoranti